lunedì 29 marzo 2010

Recital - Processo a Gesù


Cellamare 29 Marzo 2010 - Chiesa SS Maria Annunziata -
Recital del processo a Gesù dei ragazzi di 5^ elementare.









Img©Giuseppe Pavone

domenica 28 marzo 2010

La Domenica delle Palme


Cellamare 28 marzo 2010 - piazza Don Bosco -

In questo giorno la Chiesa ricorda il trionfale ingresso di Gesù a Gerusalemme in sella ad un asino, osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma. La folla, radunata dalle voci dell’arrivo di Gesù, stese a terra i mantelli, mentre altri tagliavano rami dagli alberi di ulivo e di palma, abbondanti nella regione, e agitandoli festosamente gli rendevano onore.




Img©Giuseppe Pavone

sabato 27 marzo 2010

Fabio Salvatore - La paura non esiste


Cellamare 27 Marzo 2010 - Chiesa SS Maria Annunziata -

Fabio Salvatore, dopo il successo di pubblico e critica di “Cancro, non mi fai paura”, torna a cimentarsi con un romanzo shock autobiografico, senza regole né frasi fatte, che con veemenza difende il diritto alla vita contro chi non la vive appieno, non la rispetta e finisce con il distruggere se stesso e gli altri. Senza fronzoli, senza reticenza, con la forza e la consapevolezza di chi ha sulla pelle le tracce del passaggio dello scarafaggio. Questo secondo lavoro, “La Paura non esiste”, scritto sempre per Aliberti Editore, ancora una volta è la storia del percorso di uomini che guardano in faccia la malattia e l’emarginazione e la sconfiggono. Se nell’incessante lotta tra il bene e il male la premessa è che occorre operare la giusta scelta, puntualmente la più difficile, senza cedere all’illusione di facili scorciatoie, vili complici di una società malata, il messaggio del libro ha una forza dirompente: non bisogna mai soccombere di fronte al male, affrontarlo è la suprema lezione di vita.




img©Giuseppe Pavone

Veglia di Pasqua "in Resurrectione Domini"

 Cellamare 30 marzo 2024                                                                             ©FotogalleryPinoPavone. https://photos....