domenica 27 aprile 2008

Ballando Nel Borgo Antico


Cellamare 27 Aprile 2007 - Borgo Antico -
Con il patrocinio del Comune di Cellamare in collaborazione con gli amici de La Taverna del Lupo il Centro Musical Divenire ha organizzato la II edizione "Ballando nel Borgo Antico", in occasione della serata il sindaco Dott. Michele Laporta ha consegnato a tutti i figuranti l'attestato di partecipazione della IV Edizione del Corteo Storico Sant'Amatore.






img.Giuseppe Pavone

Sagra di Sant'Amatore 2008


Cellamare 26 Aprile - Borgo Antico -

Nel Borgo Antico nei vicoli del centro storico i visitatori hanno degustato i prodotti tipici locali: orecchiette con brasciole, fave bianche e cicorie, pignate di legumi, parmigiana, calzone di cipolla, frittelle, focaccia cotta nel forno a legna comunale, dolci caserecci, il tutto accompagnato da vino locale.La serata inoltre è stata animata da ballate, tarantelle, tamburiate e pizziche e artisti di strada come giocolieri, trampolieri, fachiri e sputafuoco. E' una occasione per respirare il profumo della la storia e della tradizione cellamarese, in una serata "magica".








img.Giuseppe Pavone

Corteo Storico 2008

Cellamare 26 Aprile 2008
La IV edizione del Corteo Storico in onore di S. Amatore, Patrono di Cellamare e della città spagnola di Martos, con figuranti, dame, cavalieri, armigeri, musicanti e popolani preceduti dagli sbandieratori di Carovigno, sostenuti dal rullare dei tamburi e dal suono delle trombe, e la consegna della reliquia alla chiesa matrice, del principe Domenico Del Giudice.









img.Giuseppe Pavone

Veglia di Pasqua "in Resurrectione Domini"

 Cellamare 30 marzo 2024                                                                             ©FotogalleryPinoPavone. https://photos....